Sky, Froome: “Landa al Tour è stato leale nei miei confronti. Sarà uno dei miei rivali nelle prossime corse”
Chris Froome è pronto per una nuova stagione. Il britannico deve ancora scegliere se oltre al Tour de France 2018 partecipare anche al Giro d’Italia 2018, anche se gli ultimi rumors vanno verso una risposta affermativa, ma sta già iniziando a muovere i primi passi verso il 2018. In particolar modo il vincitore dell’ultima edizione della Grande Boucle ha analizzato ai microfoni di Marca il roster della Sky in vista della prossima stagione, commentando chiaramente anche le partenze di alcuni corridori che si son rivelati fondamentali per i suoi successi.
“Gli ingaggi di Castroviejo e De La Cruz arrivano per equilibrare le partenze di Nieve e Landa”, commenta il keniano bianco, che si è poi soffermato sul basco, in particolar modo sul suo comportamento avuto a luglio: “È stato molto leale nei miei confronti al Tour de France. È stato un peccato che non sia salito sul podio per un solo secondo. Ora però sarà un rivale di questa squadra ed uno dei miei rivali nelle prossime corse“.
Il portacolori della Sky è infine ritornato sui suoi primi anni fra i professionisti e cosa sia cambiato rispetto a quelle stagioni: “Sono tanti i motivi del mio cambiamento. Ho avuto una malattia nei tre anni fra i professionisti, la schistosomiasi. Nel 2011 quel virus è iniziato a scomparire e di conseguenza a sentirmi bene. Facevo dei controlli ogni sei mesi e ripetevo il trattamento. Un altro motivo è che ho perso peso, due o tre chili, e questo mi ha permesso di andare più lontano ed esser più competitivo in salita. Inoltre, penso mi abbia fatto bene la responsabilità di dover lavorare per un capitano come Wiggins e non dovermi inserire magari in delle fughe come facevo in passato. È stato il primo momento in cui ho corso in vista del finale di gara e questo mi ha dato maggiore consistenza per affrontare le salite finali”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |